Drakensang Gioco Online!


drakensang_ed_collezione_front_optCome già fatto in precedenza, pur non essendo esperti del settore, ci cimentiamo nel affrontare l’ argomento dei giochi online.

Come avrai già fatto caso molto spesso ci interessiamo dei giochi prodotti e presenti sul sito di pigpoint.com, proprio perché rappresenta il miglior punto di riferimento per quanto riguarda di giochi online.

Oggi ti parleremo di Drakensang, ma questo non è l’ unico gioco di cui ci occupiamo, abbiamo già parlato di altri giochi spaziali come ad esempio battlestar Galactica.

Drakensang, è un gioco online ambientato in un territorio fantastico, con l’ ausilio di personaggi inventati.

Drakensang Online è un browser game, nello specifico si tratta di un hack and slash.

Come prima cosa ti dico subito che è gratuito, adesso parliamo de gioco. inizialmente ti verrà richiesta la creazione di un personaggio, che potrai personalizzare, anche se in modo piuttosto limitato, scegliendo il sesso, il taglio di capelli, la corporatura e il nome.

Le tipologie di personaggi sono soltanto tre: mago, guerriero e cacciatore. A questo punto inizierà la tua avventura e ti  ritroverai nel bel mezzo di una foresta, in cui affronterai i primi nemici, raccogliendo alcuni oggetti, e quindi imparerai ad usare i semplici  comandi.



Trattandosi di un hack and slash, infatti, è l’uso del mouse a farla da padrone. Cliccando il tasto sinistro su un punto dell’ambiente muoveremo  il personaggio, cliccando un nemico lo attaccheremo. Il pulsante destro invece, è riservato all’abilità secondaria, che apprenderemo grazie all’esperienza guadagnata nel corso del gioco, il cui uso consumerà punti mana, i quali si ricaricheranno automaticamente con il passare del tempo, oppure utilizzando una pozione.

Anche se si sta trattando di un gioco gratuito è possibile acquistare “supplementi” utilizzando soldi reali.

Il problema è il giocatore può comprare non solo le armature migliori, ma anche le pozioni salute con questo tipo di “moneta di scambio”. Sì, le pozioni, che come ben sappiamo, in questo genere di giochi, vanno via come l’acqua. I programmatori per risolvere questa fastidiosa pecca, si sono inventati, però, un’ottima soluzione: durante i combattimenti, sconfiggendo i nemici, sarà possibile frequentemente raccogliere delle sfere rosa, che ristabiliranno i nostri punti salute. Giocare gratuitamente quindi può comportare alcune difficoltà, ma non è impossibile, anzi.

La visuale è dall’alto, alla “Sacred” per intenderci. La grafica è molto curata per essere un browser game, i modelli poligonali ben disegnati e la texture eccellente. Gli ambienti sono davvero ben fatti, come gli effetti luce. E’ possibile anche giocare in modalità “schermo intero” che renderà ancora migliore l’esperienza di gioco, unica pecca è la caratterizzazione del nostro pg, che sembrerà meno definito rispetto agli ambienti e in alcuni casi anche rispetto ai nemici, che invece sono molto vari, e anche particolarmente fantasiosi.

In conclusione si tratta di un gioco molto interessante, adatto e consigliato a tutti gli amanti del genere.

Drakensang, il belo di giocare online!

 

Subscribe to our mailing list

* indicates required

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*