Huawei P8 Lite Recensione
Huawei P8 Lite Recensione

Huawei P8 Lite Recensione


Se siete alla ricerca di un nuovo smartphone Android prestante e funzionale, Huawei P8 Lite fa al caso vostro.

Si tratta di un innovativo cellulare caratterizzato da dotazioni hardware più economiche rispetto al modello superiore P8, ma di notevole considerazione grazie agli altri componenti di cui dispone.

Clicca qui per vedere Huawei P8 Lite su Amazon!

Per quanto riguarda il suo design, la scocca è realizzata in materiale plastico con effetto metallico, un inserto in plastica lucida sulla parte superiore del device e vetro Gorilla Glass 3.

Le sue dimensioni sono di 143*70,6*7,6 mm per un peso di 131 grammi, con antenna integrata. Sulla parte superiore sono presenti il jack audio da 3.5 mm e secondo microfono.

Sul lato destro ci sono i tasti di volume e accensione, slot per SIM card, formato micro e microSD. Sulla parte inferiore sono presenti una porta microUSB e le griglie per microfono e casse di sistema. Sulla parte posteriore del dispositivo troviamo la fotocamera principale da 13 megapixel con doppio flash LED, mentre sulla parte anteriore è presente la fotocamera da 5 megapixel. Uno dei maggiori punti dell’Huawei P8 Lite è il suo display touch-screen IPS da 5 pollici con risoluzione HD da 1280*720 pixel e densità di 294 ppi.



Quanto al software, Huawei P8 Lite è basato su un sistema operativo Android versione 5.0 dell’edizione Lollipop con nuova versione 3.1 dell’interfaccia EMUI. Huawei P8 Lite, dispone di un processore Huawei HiSilicon Kirin 620, da 1.2 Ghz Octa-Core, GPU Mali-450 MP4, memoria RAM da 2 GB e capacità interna da 16 GB, con possibilità di ampliamento tramite scheda microSD fino a un massimo di 120 GB.

Per quanto concerne le connettività, il device mobile è dotato di connessione LTE che permette un ottimo trasferimento di dati e navigazione internet eccellente, connessione Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Oltre alle connessioni, il cellulare vanta anche di un lettore mp3 e vivavoce integrato.

Il tutto è alimentato da una nota batteria a polimeri di litio da 2200 mAh, seppure ci riferiamo a prestazioni non particolarmente esaltanti, il cellulare garantisce un’ottima durata sino a fine giornata.

Lo Huawei P8 Lite è disponibile nelle versioni con scocca Black o White e su Amazon.it Huawei P8 Lite, è venduto al prezzo di € 180,90.

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook, oppure lascia il tuo commento qui di seguito.

Subscribe to our mailing list

* indicates required

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*